La carezza del gigante – Daniele Grillo

SPEDIZIONE GRATUITA

Tutte le spedizioni di AltreVoci Edizioni sul territorio italiano sono gratuite e comprese nel prezzo dell’acquisto.

COPIE AUTOGRAFATE

Solo in questo store: l’edizione cartacea è disponibile anche autografata (copie limitate).

 

Questo libro non è al momento disponibile.

Category: SKU: N/A

Autore

DANIELE GRILLO

Nasce a Genova il 7 gennaio 1979. Laureato in Giornalismo, editoria e comunicazione multimediale, dopo i primi passi a Repubblica da oltre quattordici anni racconta la sua Liguria sulle pagine de Il Secolo XIX. Dall’inizio del 2018, dopo un’esperienza di alcuni anni nella redazione del Levante, fa parte dello staff della Cronaca di Genova. 

Ha scritto diversi noir in coppia con Valeria Valentini e pubblicati da Fratelli Frilli Editori. Il romanzo d’esordio, L’isola delle chiatte (II ed.), è del 2012. La seconda indagine del commissario Marcenaro, Il dolore del fango (2014), ha meritato il Marchio Microeditoria di Qualità all’omonima rassegna di Chiari. La terza puntata della serie, L’inedito di De André, (2016), è stato ristampato due volte a pochi mesi dall’uscita. L’anno successivo è uscito La scommessa del centravanti, ambientato nel mondo del calcio tra le città di Genova e Chiavari. All’interno dell’antologia “44 gatti in noir” (Fratelli Frilli Editori, 2018) è stato pubblicato il racconto Fino all’ultima goccia. Nel 2020 l’uscita della quinta indagine di Marcenaro: Omicidio sul Genova-Milano, quasi interamente ambientato su un treno. Dalla penna di Daniele è nato anche il personaggio del maresciallo Corrado Pacone, protagonista dei racconti Il cielo capovolto e La casa delle bambole, entrambi segnalati al concorso Gialli sui laghi e pubblicati nelle due antologie Delitti di lago e Delitti di lago vol. 3, editi da Morellini (2014 e 2017). Nel 2019 Daniele Grillo ha partecipato con il suo primo lavoro di narrativa, Il grande Hans, al concorso nazionale Romanzo Italiano, indetto da Rtl 102.5 e Mursia, classificandosi tra i primi dieci su un migliaio di opere. Il romanzo ha trovato casa in AltreVoci Edizioni.

Nel 2018 ha iniziato a collaborare con Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers, come autore di alcuni testi pubblicati nell’ultimo album dell’artista, Indiani & Cowboy (2019).

Altre informazioni

Collana

ISBN

9791280100009, 9791280100023

Pagine

224

Data di pubblicazione

07 Agosto 2020